Stephenie Meyer, Conosciamola meglio...

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon11  view post Posted on 2/6/2008, 19:02




Stephenie Meyer (24 dicembre 1973) è una scrittrice statunitense.

Biografia
Stephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973, maggiore di tre sorelle e tre fratelli. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontrò il marito Pancho in Arizona e si sposarono nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.

Twilight
La Meyer sostiene che l’idea per la trama di Twilight le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il capitolo 13 del libro. Il seguito di Twilight, intitolato New Moon, è uscito in Nord America a partire da agosto 2006 ed in Italia il 27 aprile 2007. Il terzo libro della serie, Eclipse, è stato pubblicato in America ad agosto 2007 ed è uscito in Italia il 16 novembre 2007. Il quarto libro, Breaking Dawn, uscirà negli USA sabato 2 agosto 2008. Stephenie Meyer ha detto che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare. Se pubblicato, Midnight Sun sara, più che un seguito, il primo episodio (Twilight) raccontata dal punto di vista di Edward Cullen. Il primo capitolo può essere letto sul sito della Meyer.

Fan
Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a Twilight e New Moon, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.

Numerosi fansite, come il Twilightlexicon sono apparsi al fine di indurre i fan a dividere il loro entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri “moderni” creati dalla Meyer.

Fonte: wikipedia
 
Top
Vale1187
view post Posted on 6/6/2008, 22:31




io trovo sia una scrittrice sorprendente no?
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 10/6/2008, 12:57




Sisi ** è proprio brava...amo il suo modo di scrivere **
 
Top
Vale1187
view post Posted on 10/6/2008, 13:03




si molto descrittivo...uno se li immagini proprio i personaggi e le situazioni
 
Top
~alessia ~
view post Posted on 10/6/2008, 23:44




Io l'adoro! E' un genio!
Mi piace il fatto che sa esprimere le emozioni dei suoi personaggi così intensamente che quando leggo sembra le stia provando io...
Quando leggo zia Steph scoppio in lacrime sempre... è troppo troppo brava!
 
Top
Melissa_Cullen
view post Posted on 23/11/2008, 17:33




Si, a me piace tantissimo..
ha la capacità di farti diventare la protagonista di ciò che sta narrando.
Con i suoi libri ho scoperto..ho provato emozioni che non sapevo neanche di avere. La amo. :wub:
 
Top
Wayfarer
view post Posted on 29/12/2010, 11:49




CITAZIONE (Melissa_Cullen @ 23/11/2008, 17:33) 
Si, a me piace tantissimo..
ha la capacità di farti diventare la protagonista di ciò che sta narrando.
Con i suoi libri ho scoperto..ho provato emozioni che non sapevo neanche di avere. La amo. :wub:

quoto è meravigliosa! :D
 
Top
Alec_96
view post Posted on 24/12/2011, 22:20




E' fantastica ! Riesce a trasmettere emozioni molto forti solo attraverso poche righe :'D
 
Top
7 replies since 2/6/2008, 19:02   323 views
  Share